Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

The Butterfly Effect

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

The Butterfly Effect sono un gruppo musicale che emerge dalla scena underground hard rock di Brisbane in Australia nel 1999. I membri del gruppo sono Clint Boge (voce), Ben Hall (batteria e percussioni), Glenn Esmond (basso), Kurt Goedhart (chitarra).

The Butterfly Effect registrano il loro album di debutto (The Butterfly Effect EP) nel 2001. La Triple J, una influente stazione radio della zona, iniziò a trasmettere queste 6 tracce a rotazione. Il loro sound heavy ma ricco di atmosfere e a tratti melodico li ha prepotentemente fatti conoscere in tutta l’Australia catturando l’attenzione dei media. Firmano così nel 2001 con la Modern Music, una etichetta indipendente, ed iniziano un intenso tour ricco di date che li portano ad ottenere un sempre più ampio numero di fans e ad aumentare le vendite del loro EP, anche grazie alle loro performance live. The Butterfly Effect EP rimane così nella top 20 independent charts per tutto il 2002. Questo permise alla band e alla Modern Music di entrare nel circuito live della Roadshow Music and Rough Cut Publishing, partecipando ai festival più importanti d’Australia.

Nel Novembre del 2002, ad un anno dalla pubblicazione dell’EP e dopo oltre a 150 esibizioni live, pubblicano il nuovo singolo “Crave”, che debutta al n°59 del chart australiana, dove vi rimane per 6 mesi. Il gruppo ora è pronto per registrare un nuovo album, e registrarono i nuovi pezzi tra il Novembre del 2002 e il Marzo del 2003 ai Modern Music Studios di Brisbane.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

80.516ascoltatori totali
2.827.053scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori