Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

The Black Angels

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Black Angels sono un gruppo di rock psichedelico americano fondato da Alex Maas (voce), Christian Bland (chitarra, organo/drone machine) e Stephanie Bailey (batteria) nel maggio del 2004 ad Austin, Texas.
A completare la line-up arriveranno, pochi mesi dopo, Kyle Hunt (tastiere, chitarre, percussioni), Nate Ryan (chitarra) e Jennifer Raines (tastiere e percussioni) che lascerà presto la band.

Il loro nome prende spunto da un pezzo dei Velvet Underground, “The black angel’s death song “, contenuto nel celebre album con Nico del ‘67. Ed è proprio il volto della cantante tedesca ad essere raffigurato nel logo del gruppo che, complice sopratutto il passaparola su MySpace, acquista subito grande popolarità nell’ambito della scena underground americana pur non avendo ancora pubblicato un vero e proprio disco .
Dopo la partecipazione alla doppia compilation “Psychedelica Vol: 1” della Northern Star Records e varie esibizioni live, arriva il debutto per la Light In The Attic Records con l’album ” Passover ” accolto molto bene dalla critica che gli accosta subito ai contemporanei Black Mountain e Warlocks con echi dal passato riconducibili allo space rock di gruppi come Spiritualized e Spaceman 3 oltre ai già citati Velvet Underground.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

321.555ascoltatori totali
7.730.637scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori