Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

The Ark

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Il gruppo dei The Ark si forma nell’agosto 1991 a Rottne un piccolo paese della Svezia, grazie ad Ola Salo (pianista, cantante e compositore principale), Jepson (chitarrista e cantante), Leari (vero nome Lars Ljungberg, bassista) e Martin Rosengardten (batterista). Figlio di un predicatore, Ola era convinto che l’Apocalisse fosse vicina, leggendo frequentemente tra le righe del Libro della Rivelazione e da qui la decisione di chiamare il gruppo The Ark (L’arca). Ola infatti desiderava creare un posto sicuro, per tutte le persone come lui.

Il gruppo si trasferì a Växjö dove realizzò nel 1996 un EP Racing with the Rabbits (che conteneva quattro canzoni inedite) per la Energy Records, che non ottenne il successo sperato. Proprio a Växjö durante una loro performance furono notati dal leader dei The Creeps Robert Jelinek e da Martin Axén, che divenne subito fan accanito. Il gruppo in quel periodo era in crisi, e grazie al sostegno di Robert e a Martin che decise di unirsi al gruppo, per far sì che non si sciogliesse, il gruppo supera la crisi e nel 1997 Martin diventa il secondo bassista e violinista dei The Ark. Durante questo periodo i The Ark decidono di cambiare di nuovo quartier generale, e si trasferiscono a Malmö, nel sud della Svezia, dove iniziano a organizzare parties, eventi e concerti, per diffondere il loro messaggio e ovviamente per farsi conoscere.
A Malmö infatti conobbero alcuni gruppi che frequentavano i rinomati Tambourine Studios, tra cui i Cardigans.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

187.465ascoltatori totali
5.012.594scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori

Newsletter via e-mail

Universal Music Group Ricevi aggiornamenti esclusivi su promozioni, album e tour di The Ark dalla Universal Music.