Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Taylor Hawkins

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Taylor Hawkins , nome completo Oliver Taylor Hawkins (Fort Worth, 17 febbraio 1972) è un batterista statunitense.

Taylor, appassionato di musica, inizia a prendere lezioni di piano sin dalla adolescenza, e si diletta anche alla chitarra, ma scopre la sua vera passione nella batteria, infatti i suoi idoli diventano presto Stewart Copeland dei Police e Roger Taylor dei Queen, infatti il suo primo concerto è proprio quello della band inglese capitanata da Freddie Mercury. Inizia a suonare in vari gruppi fino ad approdare in un progetto di musica sperimentale chiamato Sylvia, che però non avrà vita lunga, infatti dopo poco tempo ritroviamo Taylor dietro i tamburi della tour-band di Alanis Morissette, chiamata Sexual Chocolate, e successivamente registra le parti del disco Jagged Little Pill della cantante canadese.

Nel 1997 fu reclutato da Dave Grohl nei Foo Fighters, a sostituire il batterista William Goldsmith, in rotta con lo stesso frontman che lo accusava di non impegnarsi abbastanza durante le registrazioni di The Colour and the Shape, e che quindi decise di registrare da se le parti di batteria. Taylor prese parte al tour mondiale come batterista ufficiale del gruppo, e da quel momento rimase come componente fisso del gruppo. Legò subito molto bene con il gruppo, tanto da risultare assieme allo stesso Grohl l’altro motore trainante dei Foo Fighters, infatti tra i due c’è molta sintonia, sia musicale che personale, e uno dei motivi principali è anche il fatto che Taylor pur essendo tecnicamente superiore a Dave Grohl (lo stesso Grohl ne tesse le lodi ad ogni concerto n.

Trend di ascolto

252ascoltatori totali
3.130scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori