Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Talco

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Il progetto patchanka combat ska-punk dei Talco parte da un’idea di Tomaso De Mattia e, a partire dal 2002, gode di una salutare continuità live, che ha permesso al gruppo di farsi conoscere e dividere il palco con bands quali Modena City Ramblers, Los Fastidios, Blisterhead, Linea 77, Banda Bassotti, Atarassia Grop, Obrint Pas, Punkreas, Persiana Jones, Arpioni, Ska-j, Derozer, ecc. Attualmente la band propone due uscite discografiche, prodotte e distribuite in Italia ed Europa da Kob Records, Mad Butcher Records, con il supporto di Venus Dischi: “Tutti assolti” (2004) - recensito positivamente in Italia, Germania, Francia, Spagna, Repubblica Ceca, Messico - con più di 2000 copie vendute, e “Combat Circus”, uscito nel novembre 2006, recensito anch’esso positivamente da fanzines e webzines italiane ed europee tra cui Rockerilla, Rock Sound, Negative, ecc. I Talco sono una delle bands maggiormente affermate in territorio estero, specialmente in Germania, dove i loro live registrano il sold-out in tutti i locali.

- Febbraio 2000 – giugno 2001: è il primo periodo del gruppo, conosciuto allora come Talco Mentolato. A partire da una trasferta in terra romagnola al “Lugo Ska Festival” nell’estate del 2000, la band presenta il proprio progetto musicale in giro per la penisola, vincendo, nell’aprile 2001, il premio della critica e primo premio al concorso musicale “Aurora on Stage” di Venezia.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

51.067ascoltatori totali
1.663.541scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori