Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

T3CHN0PH0B1A

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I T3CHN0PH0B1A sono una band di cinque membri nata sotto le cupe e sintetiche arcate di Torino, alla fine del 2003. Le loro radici musicali strisciano e si tendono verso molti generi musicali, dalle sonorità Metal all’Ebm più violenta: la prima arma di distruzione del combo italiano, celato sotto al concept di cinque entità aliene che risiedono in altrettanti corpi ospiti, è stata il loro demo autoprodotto “Albedo Level: 0%”, 4 tracce di decadenza industriale, suoni dalle profondità spaziali e maligne onde elettromagnetiche che banchettano sotto a un grigio cielo di velcro. Il tutto orchestrato da morbose voci che incontrano taglienti chitarre dal sapore di laser e freddi tempi marziali; liriche incentrate su paesaggi alieni, invasioni xenotropiche in puro stile fantascientifico e horror.
Dopo molti scambi di remixes per acts della scena Ebm e Industrial Rock come Unter Null, XP8, Syrian, Mortiis, Dope Stars Inc. e Obszon Geschoepf, i cinque alieni rilasciano un EP che consacra il nuovo sound della band: “The Dancefl-Horror”. Nove tracce di suppurazione elettronica e metallica, seguite da un web single, “Abduction Starfleet”, canzone inedita, che mostra una maggior evoluzione e maturità della band; una fresca combinazione definita da molti una fusione perfetta tra due generi spesso contrastanti. A voi la scelta, umani: ballare fino allo sfinimento oppure gettarsi in un headbanging sfrenato, al sound violento e “catchy” della vostra stessa distruzione.

La band ha rilasciato nel 2009 il primo full-lenght album, “Grave New World”.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

20.291ascoltatori totali
249.689scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori