Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Supersilent

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Il quartetto norvegese Supersilent è uno dei gruppi di punta della nuova scena sonora nord-europea.

Dal loro primo concerto, nel 1997, il gruppo si è imposto suonando una musica dove pare che tutto possa accadere. Il principio che regola Supersilent è che tutto avvenga dal vivo, in diretta, tanto in concerto che in studio di registrazione, catturando ispirazione ed energia del momento. L’esperienza Supersilent è nata dall’incontro del produttore e manipolatore di suoni Helge Sten con tre musicisti che da tempo lavoravano insieme nel gruppo Veslefrekk, in occasione del Bergen Jazz Festival del 1997. Il risultato fu particolarmente intenso, ed i quattro si recarono in studio di registrazione, suonando di seguito per alcune ore, registrando di getto quello che sarebbe stato il loro debutto discografico, i tre cd “Supersilent 1-3”, pubblicati, come tutti gli altri, dall’etichetta Rune Gramofone.
La musica dei tre cd presentava l’originale sintesi del gruppo, un continuo alternarsi d’atmosfere, in cui si susseguivano elementi hardcore e noise, paesaggi sonori ambient, pagine di lirismo emozionante, schegge di suoni industrial… La forma sonora risultava così palpitante ed aperta, in grado di evocare, contemporaneamente, l’energia di una band metal, la giungla elettrica del Miles Davis degli anni ‘70, la ricerca di nuovi suoni di Karlheinz Stockhausen.

Video

6.2

dall'album 6

Altri video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

36.873ascoltatori totali
437.648scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori