Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Superjoint Ritual

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Superjoint Ritual sono una band Sludge metal/hardcore di New Orleans composta da Phil Anselmo (voce, Pantera, Down, Necrophagia), Jimmy Bower (chitarra, Eyehategod, Crowbar, Down), Kevin Bond (chitarra, Christ Inversion), Hank Williams III (basso, nipote di Hank Williams) e Joe Fazzio (batteria, Stressball). La musica dei Superjoint ritual è fortemente influenzata dall’hardcore punk, dallo sludge e dal thrash metal, gruppi come Black Sabbath, Slayer, Agnostic Front, Venom, Dirty Rotten Imbeciles, Black Flag e Melvins sono stati citati dai componenti come fonte di ispirazione.

Il gruppo è nato nel 1993, per opera di Bower e Anselmo: il chitarrista ha affermato che in quel periodo entrambi si trovavano lontano dalla propria città natale, New Orleans, per via del proprio lavoro nei Pantera e negli Eyehategod. I due si sentivano spesso al telefono e parlavano di quanto gli mancasse la città e di quanto avrebbero voluto suonare assieme. Quando Anselmo tornò a New Orleans, era il momento giusto e assieme al batterista Joe Fazzio nacquero i Superjoint Ritual. La band ha pubblicato due soli album, entrambi dopo la fine dell’avventura di Anselmo nei Pantera.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

147.928ascoltatori totali
2.034.256scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori