Biografia

I Super Junior-M (슈퍼주니어-엠), chiamati anche con la sigla SJ-M, sono il terzo sotto-gruppo ufficiale della più nota band coreana Super Junior. La band è formata da 4 membri coreani (Siwon, Donghae, Kyuhun e Ryeowook) e 3 membri cinesi (Hangeng, Henry Lau e Zhou Mi).
Come stile, i Super Junior M si rifanno notevolmente alla musica K-Pop con influenze Pop, Rap e R&B, tutti generi molto di successo in Cina.
L’idea di lanciare una subunità specificamente indirizzata al mercato musicale cinese (M sta per Mandarin) risale al 2007, ma la band debuttò ufficialmente nel’aprile del 2008. Il primo singolo “U” ha riscosso un’enorme successo, e ha anticipato l’ uscita del primo album, “Me”, uscito in vari paesi asiatici dal 2 maggio 2008.
Alla fine di settembre 2009 è invece uscito il primo minialbum “Super Girl (超级女孩)” anticipato dal singolo Super Girl che, accompagnato da un videoclip, è uscito in data 14 settembre 2009.

sito ufficiale:http://superjunior-m.smtown.com/
[descrizione by aquarius991]

Autore modifica: aquarius991 (data: Ott 6 2010, 17:05)

Collegamento alle fonti (visualizza cronologia)

Wikipedia, various websites

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Sito Web ufficiale

Questa è la versione 2. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti
Componenti
Etichette
Altre grafie