Biografia

Gli Sugarfree sono un gruppo formati da Alfio Consoli (voce), Carmelo Siracusa (basso elettrico), Salvo Urzì (chitarra) e Giuseppe Lo Iacono (batteria).

Nati nel 2000 a Catania come cover band, gli Sugarfree ottengono un grosso successo nel 2004 con «Cleptomania», un singolo che resta in classifica per diversi mesi e che viene premiato con il Disco di Platino. Il brano è contenuto anche nel primo album della band, Clepto-manie, che racchiude al suo interno anche i singoli «Cromosoma», «Tu sei tutto per me» e «Briciola di te».

Gli Sugarfree hanno partecipato al Festival di Sanremo 2006, nella categoria Gruppi, con «Solo Lei Mi Dà». Nell’estate 2006 la band ha partecipato al Festivalbar con la canzone «Inossidabile». Nel gennaio 2008 è uscito il singolo «Scusa ma ti chiamo amore», brano che fa parte della colonna sonora dell’omonimo film di Federico Moccia. Il 26 settembre 2008 viene pubblicato il secondo album, dal titolo Argento: il CD è stato anticipato dal singolo «Splendida» e contiene anche la cover di «una donna per amico», in omaggio a Lucio Battisti. Nel giugno 2009 è uscito il nuovo singolo «Regalami un’estate» che anticipa il nuovo album In simbiosi in uscita il 6 novembre, e sarà accompagnato da un altro singolo «Amore Nero».

Autore modifica: stronzochilegge (data: Ott 30 2009, 10:28)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 3. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.