Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Subsonica

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Subsonica è un gruppo italiano che si è formato a Torino nel 1996 unendo alcuni fra i migliori musicisti della scena torinese.

I loro brani più famosi sono Tutti I Miei Sbagli (presentato al Festival di Sanremo), Nuova Ossessione e Discolabirinto (realizzato in collaborazione con i Bluvertigo).

Il nome Subsonica deriva dall’unione della proposta iniziale di Samuel (Sonica, una canzone dei Marlene Kuntz) e di quella di Max (Subacqueo, canzone che aveva scritto con gli Africa Unite). Per conciliare i due, Valeria Dini, la ragazza di Max unì i due nomi e suggerì Subsonica.

Discografia

Il primo album omonimo Subsonica esce alla fine del 1996. L’anno dopo incidono assieme ad Antonella Ruggiero due canzoni dei Matia Bazar: “Per un’ora d’amore” e “Il video sono io”.

Nel 1998 escono i due singoli singoli Radioestensioni e Preso Blu e nel giugno del 1999 esce l’album Microchip Emozionale preceduto dal singolo Colpo Di Pistola.

Nel 2000 sono al festival di Sanremo con Tutti I Miei Sbagli e viene ripubblicato l’album Microchip emozionale che ottiene un successo clamoroso anche grazie a Discolabirinto il secondo singolo che in collaborazione con i Bluvertigo realizzano anche il videoclip sperimentale con immagini ritmate e vibrazioni percettibili dai sordomuti combinate con una coreografia del linguaggio dei segni.

Nel 2002 esce Amorematico mentre l’anno dopo il doppio live Controllo del livello di rombo. Il 2003 è un anno di bilanci: il gruppo dopo 2 anni di intensa attività live preferisce prendersi un periodo di pausa ed i suoi componenti si dedicano a progetti paralleli in ambito musicale e non.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

97.801ascoltatori totali
2.714.103scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.