Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Subhuman

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Subhuman nascono nel 2001 come Thrash Metal cover band. Solo nel 2003, dopo un buon numero di concerti, la band comincia a comporre pezzi propri: è chiaro sin da subito che il Thrash occuperà un ruolo fondamentale nel loro songwriting, tuttavia i Subhuman cercano di dare un tocco di personalità alla propria musica incorporando influenze dal Death Metal e da gruppi più moderni come Nevermore e Meshuggah. Il tutto viene poi arricchito da un cantato in italiano che, se non rivoluzionario, almeno contribuisce a farli distinguere dalla massa di bands dello stesso genere, rendendo la loro proposta assai più interessante.

Il debutto “Delirio n° 1”, uno dei demo accolti più calorosamente nel 2005, è stato un vero e proprio scossone per la scena underground nostrana: le recensioni in Italia e all’estero sono state tutte entusiastiche e “Delirio n° 1” ha collezionato una serie interminabile di elogi e titoli di ‘Top Demo’, permettendo ai Subhuman di ricevere una visibilità davvero non comune per una band esordiente. Sulla scia del successo riscosso dal cd di esordio, i Subhuman cominciano una intensa attività live che li porta a suonare a fianco di gruppi come Cripple Bastards, Pestilence, Dark Lunacy, Gory Blister, Avulsed, Necrodeath, Stormlord ecc. e a partecipare all’Evolution Festival ‘08 con Opeth, Gamma Ray, Death Angel ecc.

Nel Novembre 2008, dopo l’avvicendamento di 3 membri, i Subhuman sono entrati nello Studio73 (Ephel Duath, Extrema, Slowmotion Apocalypse ecc) per registrare il primo full lenght “Profondo Rozzo”.

A Maggio 2010, i Subhuman hanno suonato all’Unholy Titans Tour di Bologna dove hanno aperto i concerti di Deicide, Marduk e Vader insieme a Decapitated e Hellvate.

Album più ascoltati

Trend di ascolto

2.824ascoltatori totali
25.216scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori