Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Steve Rogers Band

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Modena, Italia (1980 – presente)

La Steve Rogers Band è un gruppo musicale italiano fondato a Modena nel 1980.

Ha raggiunto l’apice del successo verso la fine degli anni ’80 con l’album Alzati la gonna. Il singolo omonimo, è stato forse l’unico vero grande successo del gruppo, tant’è che da molti sono considerati una sorta di “meteora”.

La particolarità di questa band è che quasi tutti i componenti che vi hanno fatto parte (fatta eccezione per Beppe Leoncini e Christian Bagnoli) siano stati o siano musicisti di Vasco Rossi, infatti all’inizio la Steve Rogers Band era nata appositamente per accompagnare Vasco Rossi nei suoi primi tour. Il nome del gruppo deriva dal nome d’arte di Guido Elmi che è da piú di 30 anni il manager del cantante emiliano. Proprio ad Elmi nel 1980, durante la registrazione dell’album Colpa d’Alfredo, venne l’idea di creare una band, appositamente per accompagnare il rocker di Zocca.

La Steve Rogers Band fece da “gruppo spalla” a Vasco Rossi fino al “C’è Chi Dice No Tour” del 1987.

La prima formazione del gruppo era composta da Massimo Riva (alla voce), Maurizio Solieri (alla chitarra), Mimmo Camporeale (alle tastiere), andrea righi (al basso) e Roberto Casini (alla batteria).

Dopo 2 anni di concerti, nel 1982 esce il primo singolo della band: Neve nera-Prendi e scappa (musiche di Maurizio Solieri e testi di Vasco Rossi). Il secondo brano, «Prendi e scappa», compare nel singolo in versione live con registrazione “in presa diretta” dal Rolling Stone di Milano.

Album più ascoltati

Trend di ascolto

419ascoltatori totali
3.930scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori