Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Stefano Mainetti

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Stefano Mainetti (Roma, 8 agosto 1957) è un compositore e direttore d’orchestra italiano, autore di colonne sonore. Studia chitarra classica per 10 anni. Dopo il liceo scientifico frequenta a Roma l’Università (Scienze Politiche) e il Conservatorio (Composizione e Direzione d’orchestra) sotto la guida di Cesare Croci.
Scrive musiche per cinema, teatro e televisione, inizialmente in Italia poi negli Stati Uniti dove si alterna prima per studio poi per lavoro durante gli anni ‘90. Qui comincia a scrivere colonne sonore per film statunitensi, componendo e dirigendo le musiche di Shooter - Attentato a Praga[1][2] di Ted Kotcheff, Silent Trigger[3] e Talos - L’ombra del faraone[4][5] di Russel Mulcahy. In Italia, dopo un breve periodo d’insegnamento, scrive musiche per fiction, tra cui la serie televisiva Orgoglio[6].
Nel 2006 e nel 2007 è membro della commissione giovani per il Festival di Sanremo[7][8]. Lungo un periodo di circa 10 anni collabora in qualità di compositore e produttore alla realizzazione di progetti di carattere etnico sinfonico dove la voce e il canto del Papa si fondono con musiche originali; tra questi Abbà Pater[9], Tu es Christus[10], che vede la partecipazione di Andrea Bocelli e Placido Domingo e Alma Mater[11]. che riceve la nomination ai Classic Brit Awards come miglior album del 2010[12]. Continua questa sua esperienza legata alla world music componendo tra il 2007 e il 2010 le musiche per The Word of Promise[13][14] audio dramma americano della Bibbia in 79 cd.

Album più ascoltati

Trend di ascolto

578ascoltatori totali
6.248scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori