Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Spiral Tribe

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli Spiral Tribe nascono come sound system techno nella prima metà degli anni novanta e sono ancora oggi tra i più famosi. Il gruppo mosse i suoi primi passi nei quartieri occidentali di Londra, viaggiò per tutta l’Europa, in America Latina e in Asia in particolare nello stato di Goa in India. La loro musica e i loro ideali, insieme agli scritti attorno al concetto delle Zone Temporaneamente Autonome (TAZ) di Peter Lamborn Wilson, sono alla base della formazione di tutta la cultura dei rave (free party, teknival…) del mondo.

Dopo 2 anni di attività e l’organizzazione di eventi in quasi tutta l’Inghilterra, nel 1992 tredici membri del gruppo furono arrestati immediatamente dopo il festival di Castlemorton, una delle feste rave più grandi mai fatte in UK ( sei giorni non-stop), patria natale di questo genere di feste; alla fine del processo furono condannati dal Criminal Justice Act. Il loro processo divenne uno dei più lunghi e costosi casi della storia legale inglese, durato quattro mesi e costò ai contribuenti 4 milioni sterline.

Nel 1993, dopo essere stati prosciolti da tutte le accuse relative ai fatti di Castlemorton, qualcuno della tribe andò in Francia. Da qui il collettivo si disperse lentamente per tutta l’Europa continuando a suonare singolarmente con altri sound system, alcuni membri presero la residenza in Germania e in Olanda, lavorando nella Labworks e in altre etichette di produzione techno, Altri del collettivo si unirono alla major Big Life, probabilmente grazie anche alla pubblicità ricevuta dall’aver organizzato il rave di Castlemorton.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

6.659ascoltatori totali
64.648scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori