In ascolto tramite Spotify In ascolto tramite YouTube
Passa al video di YouTube

Caricamento del lettore...

Esegui lo scrobbling da Spotify?

Collega il tuo account Spotify a quello di Last.fm ed esegui lo scrobbling di tutto quello che ascolti, da qualsiasi app di Spotify su qualsiasi dispositivo o piattaforma.

Collega a Spotify

Elimina

Biografia

SONIA…

Personaggio molto noto nel mondo della musica da ballo, SONIA DE CASTELLI, savonese d.o.c., fin da giovanissima inizia a coltivare la sua innata predisposizione a stare sul palcoscenico recitando per anni in una compagnia teatrale della sua città ed iniziando ben presto a cantare in diverse formazioni locali.
Spaziando dal liscio alla musica leggera, dalla dance ed altro, SONIA affronta la sua prima esperienza in un'orchestra professionista con il Maestro Learco Gianferrari a Reggio Emilia.

Si trasferisce poi a Piacenza per alcuni anni nella formazione di Mauro Rizzi, fino ad arrivare nel gennaio del 2000 al fortunato debutto con l'orchestra di Omar, band che sarebbe diventata, in pochissimo tempo, la più gettonata nelle sale da ballo, feste di piazza e soprattutto amatissima dall'innumerevole pubblico ogni sera presente con affetto smisurato.

Oltre all'enorme passione per il canto, SONIA in questi anni si dedica con entusiasmo anche alla televisione, partecipando e soprattutto presentando svariate trasmissioni di carattere musicale, su note emittenti del nord Italia, distinguendosi, in ogni circostanza, per la sua semplicità ed eleganza.
Attualmente sempre impegnata nel settore (da poco ha realizzato il suo nuovo disco L'Amicizia, in collaborazione con una stimata autrice Franca Lai, con la quale è impegnata nella realizzazione di nuovi brani per le orchestre e divertentissime serate insieme per proporre al pubblico i rispettivi lavori), collabora con una nota agenzia teatrale e la si può trovare tutti i martedì e venerdì sera alla conduzione di Ballando le Cupole, su Telecupole.
Marzo 2006 viene lanciata in tutta Italia, e anche in alcuni paesi esteri la bachata che ben presto sarà presente in più di 51 classifiche, "LA FELICIDA" che ancor oggi viene richiesta in diversi paesi esteri.

Modifica questa wiki

Non vuoi vedere annunci? Effettua l'upgrade

Artisti simili

API Calls