Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Slim Thug

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Slim Thug (nato Stayve Jerome Thomas a Houston, Texas, l’8 settembre 1980) è un rapper americano.

Nella sua adolescenza era campione di freestyle in un club dove si svolgevano gare settimanalmente, dove attirò l’attenzione di Michael 5000 Watts che lo fece firmare con la sua casa discografica, la Swishahouse, nel 1998. Slim fu uno dei più famosi artisti della casa. Nel 2000, dopo solo un anno e mezzo dalla firma, decise di mettersi in proprio nella produzione di mixtape, stanco di dover dividere i suoi guadagni con altri artisti e voglioso di guadagnare più denaro. Egli prese quindi le distanze dalla Swishahouse ,senza alterare i suoi rapporti con essa, e formò la sua casa discografica indipendente, la Boss Hogg Outlawz Records, assieme al fratello, Rayface.

Il suo primo album ufficiale fu Boss Hogg Outlawz, assieme all’amico E.S.G., nel 2001. Fin dal 2004 Slim Thug è legato alla Geffen Records, pur apparendo a fianco di alcuni artisti della Swishahouse.
Negli ultimi anni di scuola, Slim era già una superstar del rap nell’area a Nord di Houston. Cocentrandosi sulla sua musica, Slim portava soltanto un blocchetto per gli appunti e una penna a scuola, per poter scrivere le sue rime sul momento. Divenne a 18 anni membro della Swishahouse, guidata da Michael 5000 Watts.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

369.520ascoltatori totali
2.458.251scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori