Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Slayer

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Los Angeles, Stati Uniti (1981 – presente)

Gli Slayer sono un gruppo noto per il contenuto dei testi, che toccano argomenti riguardanti satanismo, nazismo, guerra, violenza, morte e serial killers. Dall’inizio della loro carriera sono sempre stati al centro delle polemiche, ricevendo una moltitudine di critiche per presunte idolatrie naziste e sataniste e la band è stata anche citata in vari episodi di cronaca nera, cosa che ha scatenato numerosi dibattiti sull’impatto della loro musica sui giovani. Sono ritenuti tra i principali sviluppatori del loro genere, insieme a Metallica, Megadeth ed Anthrax.

Tratti distintivi della loro musica sono assoli veloci e caotici, rapidi groove batteristici, tremolo picking e doppia cassa martellante, peculiarità che li hanno resi uno dei piú importanti gruppi per lo sviluppo del estremo e il loro terzo album, Reign in Blood, è stato una profonda influenza per il . A differenza della maggioranza dei gruppi della loro era che negli anni intrapresero nuovi percorsi musicali, conservano tuttora il loro tipico stile, nonostante il cambio generazionale e l’arrivo di nuove forme musicali. Si stima che abbiano venduto circa 20 milioni di album in tutto il mondo finora.

Il gruppo si formò nel 1981 ad Huntington Park, un sobborgo sudorientale di Los Angeles, ad opera dei chitarristi Kerry King e Jeff Hanneman. L’incontro tra i due fu fortuito. Kerry King, per caso, lo sentí suonare con alcuni suoi amici.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

1.274.108ascoltatori totali
70.583.330scrobbling totali
#379 la settimana scorsa
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori