Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Skunk Anansie

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli Skunk Anansie sono un gruppo rock inglese, la cui immagine è molto famosa grazie alla cantante del gruppo Skin (Deborah Dyer), una ragazza con la testa completamente rasata. Il gruppo si è formato nel 1994, si è sciolto nel 2001, si è infine riunito sotto il nome di SCAM nel 2009. Il loro nome deriva da una racconto inerente Anansie l’uomo ragno, con “Skunk” posto davanti per rendere il suono più aggressivo.

Componenti:
- Skin: voce
- Cass: basso
- Ace: chitarra
- Mark Richardson: batteria

- Robbie France: ex batteria

Il gruppo ha suonato per la prima volta nel 1994 al London’s Splash Club e nel 1995 apparvero nel film di fantascienza Cyberpunk, Strange Days dove assieme al resto della band in centro a Los Angeles suonarono “Selling Jesus” poco prima dell’avvento del nuovo millennio; di conseguenza nella colonna sonora del film vennero inserite due loro canzoni, “Feed” and “Selling Jesus”. Nello stesso anno hanno vinto il Best New British Band dai lettori della rivista Kerrang!, mentre nel 1996 gli stessi lettori li hanno fatti vincere nella categoria Best British Live Act. Nel 1997 hanno ricevuto la nomination come Best Live Act e Best Group agli MTV Europe Music Awards.

I loro primi due album Paranoid & Sunburnt e Stoosh sono stati pubblicati sotto l’etichetta One Little Indian Records. Abbandonata questa etichetta discografica sono passati alla Virgin nel 1998 pubblicando il loro terzo e ultimo album Post Orgasmic Chill nel 1999, probabilmente l’album più noto a livello internazionale del gruppo grazie anche al successo del singolo Secretly.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

608.087ascoltatori totali
10.601.941scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori