Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Skruigners

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli Skruigners nascono ufficialmente nel febbraio del 1996. dopo i primi quattro concerti con un diverso cantante, in agosto raggiungono finalmente una formazione definitiva che vede Ivan alla voce, Luca alla chitarra, Pippo al basso e Carlame alla batteria. il primo pezzo viene pubblicato su una compilation chiamata no stars featuring e in dicembre è già pronto un demo tape omonimo con 10 canzoni, con il quale il gruppo inizia a suonare per i centri sociali e i locali della zona.

Nel maggio del 1997 ritorna in sala di registrazione per incidere un nuovo demo tape dal titolo ricercato che riscuote subito un buon successo, tanto che darà al gruppo l’opportunità di pubblicare un vero e proprio album per abraxas (runt records).

Nel febbraio 1998 il lavoro è gia pronto anche se uscirà solo in luglio. in la cosa che non ha importanza, che verra’ stampato sia in cd che in vinile e distribuito in tutto il mondo, sono riarrangiati e reincisi i 10 pezzi di ricercato con l’aggiunta di 2 brani dal primo demo e 4 canzoni inedite.

I rapporti con l’etichetta non sono però dei migliori e gli skruigners decidono molto presto di cambiare strada iniziando una collaborazione con tube records che li porta a registrare il loro secondo cd. “Grazie di tutto” esce nel novembre 1999 con 16 nuovissime canzoni.

Dopo numerosi concerti, nel marzo del 2000 luca e pippo abbandonano il gruppo, e nonostante voci fondate di un definitivo scioglimento, Ivan e Carlame si decidono a continuare comunque il progetto portato avanti fino a quel momento.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

4.361ascoltatori totali
222.092scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.