Biografia

Nonostante sia nato in Scozia (Regno Unito) e vive in Canada, Simon Wynberg ha la sua formazione come chitarrista che si sviluppa fra Londra e SudAfrica.
La sua cultura musicale è talmente profonda che esplorando i suoi ricordi di vita, ha inciso pensando alle radici celtiche dei luoghi dove è cresciuto.
Questa ricerca di interiorità,alle radici di dove è nato,dove è vissuto, dove ha passato il suo tempo lo hanno segnato e hanno saputo dargli una sintonia con il sound formando un training classico molto forte.
La sua ricerca continua favorendo il patrimonio chitarristico mondiale.
Simon Wynberg è sempre stato un valido autore, editore pure come polistrumentista, cercando nell’ascoltatore un colloquio, un invito alla composizione, lavoro che predilige.
Prima di incidere, ha collaborato per oltre una dozzina di anni come strumentista classico poi come accompagnatore e cooprotagonista in eccellenti concerti.
Ogni sua incisione è dedicata alla sua profonda anima musicale, la sua prima produzione è dedicata alle radici celtiche il suo secondo lavoro (Songs Of My People) è stato dedicato ai genitori di origine ebraica,celebre per i titoli in ebraico (Oyfn Pripetshik-At the Fireside).

Autore modifica: nickmagic (data: Set 17 2009, 19:20)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 1. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti
Etichette