Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Silverchair

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Silverchair sono uno dei gruppi alternative rock, post-grunge australiani di maggior successo. Il gruppo ha prodotto più di venti hits nella scorsa decade ed ha venduto più di sei milioni di album in tutto il mondo.

L’album di debutto “Frogstomp”, registrato in nove giorni agli inizi del 1995 fu un immenso successo in tutto il mondo e permise alla band di essere il primo gruppo australiano dopo gli INXS ad entrare nella Top 10 americana. Nel 1996 il gruppo realizzò una memorabile apparizione sul tetto della Radio City Music Hall a va in tour con i Red Hot Chili Peppers.

Nel 1997 il trio realizzò il secondo album “Freak Show”. L’album ottenne ottimi risultati di vendite in tutto il mondo e piazzamenti importanti nelle varie classifiche. In particolare modo si segnalarono i singoli “Freak”, “Cemetery” e “Abuse Me”.

Dopo aver concluso gli studi la band ebbe molto più tempo per lavorare al suo album più apprezzato dalla critica, “Neon Ballroom”, che uscì a Marzo del 1999.
L’autore dei brani Daniel Johns riversò nella stesura delle canzoni i sentimenti provati dal superamento di un periodo segnato da problemi personali. Johns creò un album dal suono originale, in cui convivevano il rock duro, parti orchestrali, inserti elettronici e liriche emozionanti.
Il tour di supporto a “Neon Ballroom” fu intenso e toccò anche i palchi di Europa ed America del Sud. La canzone “Ana’s Song”, che trattava il tema del disordine alimentare, fu un vero successo. Il gruppo partecipò al festival di Reading ed andò in tour nuovamente con i Red Hot Chili Peppers ed anche con i Blink 182. Dopo queste esperienze il trio decise di prendersi una pausa di dodici mesi.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

866.955ascoltatori totali
17.956.707scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori