Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Silicon Teens

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Silicon Teens sono un finto gruppo pop inglese, un progetto simile a quello dei The Archies e Gorillaz, creazione del fondatore della Mute Records Daniel Miller.
Il “gruppo” fu presentato al pubblico come un quartetto formato da Darryl, Jacki, Paul e Diane, ma in realtà queste persone non esistevano e in occasione di alcune interviste le loro parti furono recitate da alcuni attori. Il progetto venne lanciato nel 1980 con un album intitolato Music For Parties, una raccolta di vecchi classici Rock & Roll ri-arrangiati per l’occasione con strumentazioni elettroniche in chiave synth-pop. Nell’album comparivano anche delle composizioni originali come “Tv Playtime”, “Sun Flight” e i brani strumentali “Chip ‘n’ Roll” e “State Of Shock (Part 2)”.
Nonostante il considerevole interesse da parte dei media per questa ‘formazione’, nessuno degli album, neanche il singolo “Memphis Tennessee”, ebbe un successo tale da comparire nelle classifiche britanniche.
Il regista John Hughes fu così colpito dalla versione di “Red River Rock” da inserirla nella colonna sonora del suo film Un Biglietto Per Due” (“Plains, Trains And Automobiles), interpretato da Steve Martin e John Candy.
La loro versione di “You’ve Really Got Me” (The Kinks) compare in una compilation realizzata dal duo francese dei Nouvelle Vague.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

26.232ascoltatori totali
176.946scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori