Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Shy'm

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Trappes, Francia (1985 – presente)

Tamara Marthe, meglio nota come Shy’M, (Trappes, 28 novembre 1985) è una cantante francese di genere .

Nata nell’Île-de-France da madre originaria della Francia metropolitana e padre della Martinica, comincia sin da giovane a seguire la danza e la musica, grazie anche all’aiuto della sua famiglia che le consente di frequentare corsi di ballo nei quali si fa subito notare per la sua bravura meritandosi anche il soprannome di «Spice Tam». Nutre da sempre una passione per la musica antica e danza. Ascolta inoltre i Red Hot Chili Peppers e Beyoncé, lei è cresciuta a suon di e .

Unitamente ai suoi studi, riesce anche a diplomarsi all’età di 17 anni cominciando ad avere i suoi primi successi grazie anche al suo maestro di danza, Olav Sibi, e ad Ahmed Meflah che promuovono il suo talento facendola conoscere a svariate case discografiche parigine, producendo loro stessi dei provini video per esaltare le potenzialità della loro nuova stella. È in questo periodo che K-Maro scopre le sue potenzialità e la ricontatterà pochi giorni dopo averla vista.

Da quella data, Shy’m inizia a frequentare nei suoi studi di Montréal per un esperimento che si avvererà essere un successo. Infatti verrà registrato un duetto con lui, che sarà il singolo che ha lanciato il secondo album di K-Maro, Histoire De Luv.

Ritornerà in quegli studi per registrare il proprio album, dopo il primo singolo dalle sonorità , «Femme de Couleur», riscontrando un enorme successo.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

48.865ascoltatori totali
950.332scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori