Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Shorty Rogers

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Nato nel 1924, Shorty Rogers è stato trombettista dalla spiccata verve melodica, arrangiatore d’eccezione, caporchestra di successo (anche discograficamente), richiestissimo musicista di studio.

Marcello Lorrai ha passato in rassegna la sua straordinaria carriera, attraverso le prime esperienze con il vibrafonista Red Norvo, la partecipazione tra il 1946 e il 1949 alle prime edizioni del Thundering Herd di Woody Herman, la presenza nei primi anni ‘50 (anche come arrangiatore) nell’orchestra di Stan Kenton, fino alla fondazione in California dei suoi Giants con i quali ha scritto pagine immortali del jazz dell’epoca.

Nel corso delle puntate viene ricordata anche la sua attività di studio come musicista e come autore di colonne sonore per la TV e il cinema, tra cui ricordiamo Il selvaggio (The wild one, con Marlon Brando, 1954), e L’uomo dal braccio d’oro (The man with the golden arm, di Otto Preminger, 1955).

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

7.480ascoltatori totali
41.726scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.
  • PappaWheelie

    Actually, breaking it his compilations up into original releases shows that his 'Modern Sounds' project in 1951 is the ONLY heir to Miles' Birth of the Cool. Wow.

    28 Nov 2009 Rispondi
  • Menniti

    Only 1480 listeners?? Unbelievable!

    16 Ago 2009 Rispondi
  • PappaWheelie

    Short Stops is a gem.

    1 Lug 2009 Rispondi

Maggiori ascoltatori