Biografia

Gli Shiny Toy Guns sono un gruppo statunitense, più precisamente originari di Los Angeles, California. Vengono fondati nel 2002 dal tastierista Jeremy Dawson e dal chitarrista Chad Petree, a cui si aggiungono successivamente la bassista Carah Faye e e il batterista Mikey Martin. Carah e Chad si occupano anche delle parti vocali delle canzoni. Ottenuta una grande popolarità soprattutto grazie alla loro pagina MySpace (http://www.myspace.com/shinytoyguns), gli Shiny Toy Guns rilasciano nel 2005 l’album autoprodotto “We Are Pilots”, di cui vengono poi realizzate, nel 2006, due diverse versioni, contenenti una track list più lunga composta anche da brani inediti. Nel 2005, con il successo di “We Are Pilots”, la band intraprende un lungo tour che li porta in giro per USA, UK e Irlanda. Attualmente devono la loro popolarità allo spot del Motorola Razr 8, che utilizza come colonna sonora “Le Disko”, uno dei loro singoli di maggior succeso. Altri singoli rilasciati, oltre “Le Disko”, sono stati “You Are The One” e “Rainy Monday”.

Difficile descrivere precisamente il genere in cui gli Shiny Toy Guns possono essere catalogati. Il gruppo utilizza molto i synth, e l’elettronica in generale, un aspetto che però non incide mai in modo negativo sul loro sound di base, il rock, ma che anzi lo arricchisce e lo rinnova. Si può quindi affermare che, in definitiva, la band segua il filone alternative-electro rock e che “We Are Pilots” sia uno degli album più vari e innovativi del genere.

Autore modifica: justanotherider (data: Nov 5 2007, 13:11)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 3. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.