Biografia

Shinichi Osawa (大沢伸一) nasce il 7 febbraio 1967 nel Kansai, inizia la sua carriera musicale nel 1991 quando a Kyoto da vita al gruppo Mondo Grosso di cui lui sarà il bassista. Mondo Grosso è stato classificato da HMV al 95° posto della top 100 degli artisti jpop.

Nel 1995 il gruppo si scioglie e Shinichi inizia a collaborare alle produzioni di vari artisti quali Monday Michiru, Amel Larrieux, UA, Chara, Dragon Ash e Ayumi Hamasaki. Nel frattempo inizia anche a lavorare come solista sino ad arrivare all’uscita dell’album nel 2007, The One (l’eletto), che vede sonorità molto più electro rispetto ai suoi precedenti lavori Acid Jazz.
In The One ci sono varie collaborazioni come quelle delle Au Revoir Simone che hanno dato voce alla prima traccia, Prinsess Superstar in Detonator, le Rubies in Dreamhunt, Ania in Push, ULTRA BRAiN in Our Song, RYUKYUDISKO in Ami Nu Ku Tuu e i Freeform Five in State of Permission.
Nel 2008 ha fatto diversi remix per artisti come i De De Mouse e Namie Amuro, ma anche per i Cazals e i The Whip, mantenendo sempre quella sonorità elettronica che lo contraddistingue.

Nell’autunno del 2008 è uscito The One+, l’album contiene versioni ripensate da altri artisti delle tracce dell’album The One.

Autore modifica: TheNeuro (data: Set 28 2008, 9:40)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 4. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Etichette