Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Sensorium

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Esistono almeno due band con il nome di Sensorium:

1. Una band Symphonic Metal italiana (attiva dal 2010) - Sensorium EP
2. Una band Goth Rock (attiva dal 1999) - Jahazralah

1. I Sensorium nascono nell’agosto 2010, dalla volontà di Chiara (cantante lirica), Irene (cantante leggera), Andrea (ex tastierista) ed Eleonora (bassista). La line up viene stabilizzata entro qualche mese grazie all’ingresso di Matteo (chitarrista) e Simone (batterista).
Il gruppo si è subito concentrato sulla composizione di brani propri, su stampo symphonic metal, con influenze provenienti dai più svariati generi.

Nel maggio 2012 viene inoltre rilasciato il primo EP autoprodotto: Sensorium EP.
Nel mese di settembre 2012, il gruppo ed Andrea prendono strade diverse, a causa di idee incompatibili sul progetto. Come nuovo tastierista, entra nei Sensorium Gianluca.

2. Sensorium sono una band Goth rock nata dalla collaborazione di Peter “Bob” White (voce e chitarra), Simon Rippin (batteria) e Paul Miles (chitarra). Miles e Rippin erano stati in precedenza membri della band The Nefilim. Paul Miles ha inoltre militato nei Varukers, una band hard core punk, tra il 1984 ed il 1988, e nel suo attuale progetto NFD.
Jahazralah è stato il primo ed ultimo album della band, che ha cercato di creare delle melodie goth metal ispirate all’album Zoon dei The Nefilim, ma con elementi più melodici.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

803ascoltatori totali
10.949scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori