Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Sean Lennon

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Sean Lennon è nato a New York City il 9 ottobre 1975, esattamente il giorno del trentacinquesimo compleanno del padre. Dopo la sua nascita John Lennon è stato un papà a tempo pieno fino al momento del suo assassinio nel 1980. Sean ha frequentato l’ Institut Le Rosey (che è stato frequentato anche dal Principe Edward, Duca del Kent, da Alberto II dei Belgi, Dodi Al-Fayed e dai membri della band Strokes, Julian Casablancas e Albert Hammond, Jr.) a Rolle, Svizzera, e ancora prima alla scuola privata di New York Ethical Culture Fieldston e alla Dalton Schools.

La sua prima registrazione risulta essere Season of Glass (1981), in cui recita una storia che spesso gli leggeva suo padre. All’ età di nove anni si è esibito nella canzone “It’s Alright” nell’album di tributo a Yoko Ono Every Man Has A Woman (1984). Nel 1988 Sean è stato scelto per una parte in Moonwalker di Michael Jackson. Ricorda positivamente l’esperienza si lavoro con Michael Jackson. Successivamente, le sue prime esperienze come musicista sono più che altro collaborazioni: con Lenny Kravitz nell’album Mama Said (1991) e con la band di sua madre, nell’album Rising (1995).

Nel 1997 Lennon (con Timo Ellis) hanno collaborato con il duo giapponese Cibo Matto (composto da Miho Hatori e Yuka Honda) per il loro secondo EP, Super Relax. Anche grazie alla sua collaborazione con i Cibo Matto, è stato notato da Adam Yauch dei Beastie Boys, che ha espresso interesse sul suo talento musicale.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

152.981ascoltatori totali
2.476.748scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori