Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Scrubs

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Scrubs - Medici ai primi ferri (Scrubs) è una serie televisiva statunitense ideata nel 2001 da Bill Lawrence, prodotta e trasmessa negli Stati Uniti dalla NBC.

Il termine “scrub” indica un oggetto (un camice che indossano medici specializzandi ed infermieri); una pratica chirurgica (il lavaggio acurato delle mani prima di un intervento) ed una persona, (una persona di poco conto, un principiante o la riserva in una squadra di footbal). Sarebbe certo curioso che gli autori avessero intitolato la serie “scrubs” con l’intento di richiamare alla mente un particolare lavaggio delle mani che eseguono i soli chirurghi (e che normalmente non viene coniugato al plurale, trattandosi di un verbo e non di un sostantivo) e non il camice indossato da quasi tutti i personaggi (camice che il protagonista si ostina ad indossare anche quando diventa un medico specializzato). Tanto più che questa seconda interpretazione consente di fare riferimento, contemporaneamente, al primo ed al terzo significato letterale del termine “scrub”: gli infermieri ed i medici alle prime armi (the scrubs) indossano dei camici particolari (the scrubs).

In Italia la serie viene trasmessa da MTV poco tempo dopo la sua uscita negli USA, ed immediatamente si dimostra un successo; la prima pubblicità della serie presenta Scrubs come “Più clinico di E.R., più cinico di Ally McBeal, più piccante di Sex and the City, più frizzante di Friends”. Successivamente la serie è andata in onda anche sul canale satellitare Fox del bouquet SKY.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

45.918ascoltatori totali
662.054scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori