Scala & Kolacny Brothers è un coro belga di voci femminili diretto da Stijn Kolacny e arrangiato e accompagnato al piano da Steven Kolacny. Formatosi nel 1996, ha vinto il concorso “Coro belga dell’anno” nel 2000 e nel 2002 ha pubblicato il primo dei suoi cinque album di studio.

Molte delle canzoni dei Scala & Kolacny Brothers sono arrangiamenti corali di famosi musicisti e gruppi musicali come Björk, Radiohead, U2, Nirvana, Depeche Mode, Muse, Rammstein, ma nella loro discografia non mancano composizioni originali.

In Italia si sono fatti conoscere soprattutto a partire dal luglio 2010, quando la loro cover del brano dei Radiohead “Creep” è stata utilizzata nel trailer del film “The Social Network”.

Nel giugno 2011 hanno rilasciato il singolo “Everlong”, cover dell’omonimo pezzo dei Foo Fighters: il regista del video è Mark Woolen, che era stato autore anche del trailer di “The Social Network”.

Il 22 novembre 2011 è uscita una versione per il mercato italiano del loro album omonimo. Questa versione contiene, in particolare, le cover di Sere nere di Tiziano Ferro e di Non mi va di Vasco Rossi.

Autore modifica: Ssaccen (data: Dic 29 2011, 14:24)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 1. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti
Etichette