Biografia

Sam Sparro - nome d’arte di Sam Falson - (Sydney, 8 novembre 1982) è un cantante, compositore e produttore discografico australiano.

Sam Sparro è il figlio di Chris Falson, cantante gospel e compositore di alcune musiche per Star Trek e I fantastici cinque. Da piccolo, Sam partecipa regolarmente nei cori e nelle incisioni del padre. Dopo averlo sentito cantare, Chaka Khan si dichiarò una delle sue prime ammiratrici.

Dopo aver lavorato come attore in piccoli ruoli da giovanissimo (fra i quali anche gli spot televisivi della McDonald), Sam Sparro firma un contratto con la casa discografica inglese Island Records, che produce il suo primo album “Sam Sparro” nel 2008.

Il primo singolo estratto dall’album “Black and Gold” debutta nella classifica dei singoli inglese al numero 23 il 24 marzo, per risalire ben 19 posizioni in una sola settimana, grazie all’enorma quantità di download venduti tramite iTunes. Il 13 aprile il singolo arriva fino alla seconda posizione, e comincia ad essere trasmesso nelle radio di tutta Europa.

Autore modifica: andrea92sr (data: Lug 1 2008, 18:38)

Collegamento alle fonti

http://it.wikipedia.org/wiki/Sam_Sparro

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 1. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.