Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Sacred Steel

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Ludwigsburg, Germania (1997 – presente)

I Sacred Steel sono una band Power Metal Tedesca formatasi nel 1997 tra Ludwigsburg e Baden-Württemberg.

La storia dei Sacred Steel è iniziata nel 1990 come una band di Progressive Metal chiamata Variety Of Arts, nella zona di Ludwigsburg/Germania. La Demo su nastro Dreams of Perfection è stata pubblicata nel 1992 e un anno più tardi la band ha partecipato sul Volume III della Compilation Peace Eater, in cui hanno pubblicato la canzone Gardens of Mischief. Nel 1994, hanno deciso di cambiare nome in Tragedy Divine e diventare un po’ meno complicati nel loro stile musicale, pur restando sul Progressive. Dopo una Demo, Apostles Of Deceit, hanno ottenuto un contratto con la T&T/Noise Records e il loro album di debutto Visions of Power è stato rilasciato nella primavera del 1996, ottenendo il plauso della critica all’interno dell’area metropolitana. Poco dopo, il cantante Gerrit P. Mutz ed il chitarrista Jörg M. Knittel non essendo più soddisfatti dei Tragedy Divine, e volendo tornare alle radici classiche degli anni ottanta con uno spirito Power Metal in scia con leggende del Metal Statunitense come Omen, Helstar e Agent Steel, valutando il Metal una forma d’arte piuttosto che uno stile di vita o di Religione.

Dopo la ricerca di persone adatte a riempire le fila del loro nuovo progetto i Sacred Steel con il batterista Mathias Straub, il chitarrista ritmico Oliver Grosshans e il bassista Jens Sonnenberg (che ha sostituito l’inaffidabile Patrick Schmidt) hanno rapidamente cominciato a prendere visione nel voler diventare una True Metal band.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

14.528ascoltatori totali
207.993scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori