Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

S.O.D.

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli Stormtroopers of Death (S.O.D.), sono un gruppo crossover thrash formato a New York City nel 1985, di cui tre dei quattro membri del gruppo, sono i fondatori degli Anthrax. Sono tra i pionieri del Crossover thrash, assieme a Suicidal Tendencies e Dirty Rotten Imbeciles, inoltre sono stati vittima di polemiche a causa dei loro testi demenziali.

Storia

Nell’autunno del 1985 Scott Ian, negli studi di registrazione del secondo album degli Anthrax (band in cui è chitarrista e fondatore) Spreading the Disease (1985) finì presto di registrare le tracce di chitarra, si trovo molto tempo libero a disposizione e si mise a disegnare fumetti, tra cui uno scheletro vivente che fuma un sigaro ed odia tutto e tutti, lo chiamò “Sergente D” e inizio a scrivere lo slogan Speak English or Die. Scott, impaziente che gli altri finissero di registrare “Spreading the Disease”, chiamò l’ex bassista degli Anthrax, Dan Lilker, gli chiese se aveva voglia di formare un progetto Hardcore Punk che aveva in mente da tempo, accettò. Chiamarono Billy Milano come cantate (un roadie degli Anthrax), e alla batteria il batterista degli Anthrax Charlie Benante, crearono così i Stormtroopers Of Death. Scrissero l’album Speak English or Die in poco tempo e in solo due giorni di registrazioni e un giorno di mixaggio riuscirono a completare un album di 21 tracce, che è ancora oggi un manifesto del crossover thrash e della genialità di Scott Ian.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

90.944ascoltatori totali
2.276.961scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori