Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Roberto Carlos

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Roberto Carlos, o rei (il re)

Roberto Carlos Braga
Nazionalità Brasile Brasile
Genere Pop
Periodo di attività 1958 – in attività
Album pubblicati 56

Roberto Carlos Braga, meglio conosciuto come Roberto Carlos (Cachoeiro de Itapemirim, 19 aprile 1941), è un cantante brasiliano.

Indice : Biografia
Ultimo di quattro figli di un orologiaio e di una sarta, apprende da quest’ultima i primi rudimenti della musica, suonando a orecchio il piano e la chitarra. Si perfezionerà poi nel conservatorio della sua città natale.

A nove anni, spinto da sua madre, Roberto si esibisce per la prima volta in radio in una gara musicale per bambini e vince il primo premio (un pacchetto di caramelle). Poco più tardi, a seguito di un incidente ferroviario, subisce l’amputazione di una gamba e dovrà portare un arto artificiale.

A diciassette anni entra a far parte di un gruppo di musica rock chiamato “The Sputnicks” e viene notato dal compositore Carlos Imperial, che lo lancia in un programma radiofonico come imitatore di Elvis Presley. Nel 1959 pubblica il suo primo 45 giri, João e Maria/Fora do Tom sempre con l’aiuto di Carlos Imperial, diventato suo produttore, e nel 1961 esce il suo primo album Louco por Você, mentre nasce in Brasile il primo movimento giovanile di musica rock, chiamato Jovem Guarda, che qualche anno più tardi diventa anche un programma televisivo di successo. A condurlo verrà chiamato proprio Roberto Carlos, insieme a Erasmo Carlos e alla cantante Wanderléa.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

110.393ascoltatori totali
2.226.314scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori