Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Robert J. Kral

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Robert J. Kral è un compositore australiano di colonne sonore per film e televisione. E’ conosciuto soprattutto per avere composto le musiche per la serie TV “Angel” per quasi tutta la sua durata (dalla prima alla quinta stagione). Nel maggio 2005 uscì l’album “Angel: Live Fast, Die Never”, nel quale sono incluse molte tracce composte da Kral surante la durata della serie. Ha anche composto le colonne sonore per le serie TV “Jake 2.0” e “Miracles” e recentemente per “The Dresden Files” e “The Lost Room”.

Nato il 5 luglio 1967 a Medindie, Adelaide, nel Sud Australia, Kral studiò musica al conservatorio dell’Università di Adelaide. Durante i suoi studi conobbe la compositrice americana Lolita Ritmanis, che lo incoraggiò a cercare lavoro a Los Angeles negli Stati Uniti. Studiò “Film Scoring” all’Università del Sud California e compose alcune colonne sonore di piccoli film prima che il compositore delle musiche di “Buffy The Vampire Slayer” gli chiedesse di lavorare nel nuovo spin-off “Angel”.

Nel 2005 Kral vinse un Annie Award come “Miglior Musica in una Produzione Televisiva Animata” per il suo lavoro in “Duck Dodgers”.

Album più ascoltati

Trend di ascolto

5.231ascoltatori totali
106.547scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori

Newsletter via e-mail

Universal Music Group Ricevi aggiornamenti esclusivi su promozioni, album e tour di Robert J. Kral dalla Universal Music.