Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Robby Valentine

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Robby Valentine, pseudonimo di Robert Kempe (Leusden, 4 dicembre 1968), è un cantante, compositore e pluristrumentista olandese. Iniziò la sua carriera sul finire degli anni ottanta ed è attualmente frontman della sua band, i Valentine.
Il dotato polistrumentista ha prodotto una lunga serie di album, ma deve la sua fama alla propria ossessione per l’indimenticabile Freddy Mercury e i suoi Queen. Durante la sua carriera ha collaborato con molti artisti, ed è stato contattato nientemeno che da Brian May, il quale dopo aver ascoltato un suo album lo ha voluto come support band nel 1993. La musica di Valentine è molto incentrata sui Queen, ma le sue influenze abbracciano anche altri nomi, dai campioni della melodia Abba agli estremismi metal di Marilyn Manson, e Robby mette tutto nella sua musica che si presenta come un concentrato di Pomp Rock, AOR e Arena Rock, con qualche puntata nel metal.
Prima della carriera solista fu tastierista per la band symphonic rock Line e compositore per il gruppo hard rock 1st Avenue nell’album del 1992 “Tears and Triumph”. Nel 1989 si unì ai Zinatra, con cui ottenne grande popolarità.
Nel 1990 Valentine firmò un contratto da solista e iniziò a lavorare al suo primo album. Benchè abbia scritto, cantato e suonato la maggior parte degli strumenti da solo, ha lavorato anche insiemme al produttore Humberto Gatica, al chitarrista Michael Landau e al produttore Erwin Musper.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

2.331ascoltatori totali
43.385scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.