Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Rick Derringer

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Rick Derringer (vero nome Richard Zehringer, nato il 5 agosto 1947 a Fort Recovery, Ohio) è un chitarrista, cantante e artista americano. Egli è famoso per aver composto la canzone “Rock and Roll, Hoochie Koo”.

Nell’estate 1965, alla sola età di 17 anni, Rick registrò con la sua band The McCoys il brano “Hang on Sloopy”, che divenne la canzone #2 nelle classifiche degli Stati Uniti dopo “Yesterday” dei The Beatles.

Derringer registrò e suonò anche in una versione della band di Johnny Winter chiamata “Johnny Winter And …” e anche nel gruppo Edgar Winter’s White Trash e nel The Edgar Winter Group. Derringer ebbe anche una buona carriera solistica, e la sua versione di “Rock ‘n Roll Hoochie Koo” divenne un singolo molto venduto. Registrò anche a lungo con Steely Dan, suonanado la chitarra in canzoni come “Show Biz Kids”.

Derringer compose anche una traccia per l’album della World Wrestling Federation The Wrestling Album intitolata “Real American”, poi scelta come brano d’entrata dal lottatore Hulk Hogan. Derringer scrisse anche la canzone d’entrata per il WWF Tag Team Demolition.

Negli anni ottanta, Derringer espanse le sue abilità di produzione, scoprendo artisti come Mason Ruffner e “Weird Al” Yankovic. Per quest’ultimo suonò in molti suoi album, esibendosi sia con la chitarra che con il mandolino.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

101.170ascoltatori totali
456.910scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori