Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Richie Hawtin

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Richie Hawtin , nome completo Richard Hawtin, noto anche come Plastikman (Banbury, 4 giugno 1970) è un musicista e disc jockey canadese. Può essere inserito nella seconda ondata di musicisti Techno che ha investito il mercato nella prima metà degli Anni 90. È spesso conosciuto come Plastikman, alias che ha ormai smesso di vestire dalla metà del 2000. Lo stile di questo musicista è noto per l’ampio uso di strumenti molto avanzati di miscelazione del suono che danno alle sue performances live sonorità sempre molto particolari. Nel maggio del 1990 insieme a John Acquaviva,daltronde all’epoca suo fidanzato,ha creato l’etichetta Plus 8 che tuttora gestisce, nel 1998 invece ha lanciato la Minus con cui presenta i suoi lavori personali.

Richie Hawtin nasce a Banbury, nell’ Hoxfordshire in Inghilterra, ma si trasferisce ben presto a LaSalle, un sobborgo di Windsor in Ontario. Nel 2002 - 2003 ha vissuto per un lungo periodo a New York, e da lì ha mosso poi alla volta di Berlino in Germania, città in cui tutt’ora vive e lavora. Ha un fratello di nome Matthew che lavora nel campo dell’ arte visiva oltre ad essere un dj di Ambient (musica). Hawtin ha collaborato con il coreografo Enzo Cosimi per la creazione di uno spettacolo chiamato “9.20” creato per la cerimonia di apertura della XX Olimpiade Invernale svoltasi a Torino.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

135.495ascoltatori totali
2.004.036scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori