Biografia

I Rev Theory (abbreviazione di Revelation Theory) sono un gruppo post-grunge/hard rock americano formatosi nel 1997 nel Massachusetts. Attualmente sono sotto contratto con l’Interscope Records.
I componenti del gruppo si incontrarono per la prima volta nel 1997 al Merrimack College di North Andover. Nel 2001 si trasferirono a New York sperando di poter diventare una band. Nel 2002 il bassista Matty, che studiava all’università di New York, completò il gruppo diventando il quarto membro. I quattro incisero un demo e iniziarono un piccolo tour. Nel 2005, dopo essere stati assegnati alla casa discografica EMI, pubblicarono il loro primo album, Truth Is Currency. Il primo singolo estratto dall’album fu Slowburn, che arrivò #27 nelle classifiche americane. Nel 2006 la band andò in tour con gli Evanescence e i Saliva, mentre nel 2007 con i Papa Roach, gli Hinder e i Buckcherry. Dal nuovo album, Light it up, sono stati già estratti due singoli. Il primo è Light it Up, utilizzato come musica ufficiale dalla World Wrestling Entertainment per Wrestlemania 24. Il secondo singolo è Hell Yeah, utilizzato sempre dalla WWE come musica ufficiale di One Night Stand 2008, e come colonna sonora della serie TV Blue Mountain State. Al video musicale di Hell Yeah ha partecipato anche la Diva WWE Ashley Massaro. La canzone è inoltre diventata famosa anche per essere stata scelta come intro dai Detroit Red Wings. La band ha annunciato che sarà in tour con i Flyleaf e i Seether. I Rev Theory hanno dichiarato durante una conferenza di aver scritto la canzone Voices per il wrestler Randy Orton, che ha iniziato ad usarla come musica d’ingresso dal 12 maggio 2008.

Formazione
Rich Luzzi (voce)
Julien Jorgensen (chitarra)
Rikki Lixx (chitarra)
Matt McCloskey (basso, seconda voce)
Dave Agoglia (batteria)

Autore modifica: Marcovcienko (data: Set 24 2010, 6:17)

Collegamento alle fonti

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 1. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.