Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Renée Zellweger

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Renée Kathleen Zellweger (Katy, 25 aprile 1969) è un’attrice statunitense appartenente alla popolazione Sami.
È nota per il ruolo di Bridget Jones ne Il diario di Bridget Jones e nel relativo sequel. Ha inoltre recitato in film come White Oleander, Ritorno a Cold Mountain (per il quale ha vinto l’Oscar come migliore attrice non protagonista), e il più recente In amore niente regole a fianco di George Clooney.

È figlia di un ingegnere meccanico svizzero e di un’infermiera norvegese di origine lappone. Diplomatasi nel 1987 alla high school della sua città natale, Katy, piccolo sobborgo di Houston (Texas), Renée, appassionata ginnasta, partecipa al club di recitazione. Dopo il diploma si iscrive all’Università di Austin, dove si laurea in Letteratura inglese.
Il suo approccio con il mondo dello spettacolo non è diretto: in effetti, pare abbia frequentato una classe di recitazione drammatica unicamente per ampliare il suo curriculum di studi; questa esperienza le avrebbe fatto capire tuttavia quanto amasse recitare.
Dopo la laurea, intenzionata a intraprendere la carriera di attrice, inizia immediatamente a fare audizioni per spot pubblicitari e piccoli film girati in Texas.
Tra i suoi primi ruoli cinematografici vi è quello nell’horror del 1994, Non aprite quella porta 4 (The Return of the Texas Chainsaw Massacre).

Video

Trend di ascolto

42.072ascoltatori totali
213.841scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori