Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Regina Spektor

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Regina Spektor (Mosca, 18 febbraio 1980) è una cantautrice e pianista statunitense nata in Russia. La sua musica è associata alla scena anti-folk dell’East Village di New York.

Regina studiò fino all’età di 17 anni con la sua professoressa di musica, Vargas, che il padre di Regina incontrò grazie al violinista Samuel Marder, marito della Vargas. Anche se la famiglia non fu in grado di portare con se il pianoforte dalla Russia, Regina trovò un pianoforte col quale fare pratica nella cantina della sua sinagoga.

Regina Spektor si interessò per la prima volta alla scrittura delle canzoni durante una visita in Israele fatta con l’istituto Nesiya, durante i suoi anni giovanili. Attratta dall’attenzione degli altri bambini in viaggio con lei per le canzoni che lei scriveva mentre era in gita, Regina Spektor realizzò di avere un’attitudine per la scrittura delle canzoni.[4] Seguendo questa idea, venne in contatto con lavori di Joni Mitchell, Ani DiFranco e altri cantanti e scrittori che le diedero l’idea di poter comporre canzoni.[4] Regina iniziò a scrivere la sua prima canzone a cappella all’età di sedici anni, e scrisse le sue prime canzoni per voce e pianoforte quando aveva circa diciotto anni.

Regina Spektor completò quattro anni di composizione al conservatorio di musica del Purchase College a Purchase, New York laureandosi in tre anni, con lode, nel 2001. In questo periodo lavorò inoltre in un allevamento di farfalle nel Luck, Wisconsin e studiò a Tottenham in Inghilterra per un semestre.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

1.650.884ascoltatori totali
80.395.087scrobbling totali
#192 la settimana scorsa
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori