Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Reflexion

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Oulu - Finlandia. Nel 1996 tre ragazzi si esercitavano duramente, suonando per i muri della loro sala prove. Erano senza cantante ed anche ignari del fatto che dietro quei muri potesse esserci qualcuno che avrebbe completato la loro formazione. Juha Kylmänen (oggi anche voce dei For My Pain…), infatti, faceva pratica nella stanza accanto e, quando li sentì suonare, pensò subito che avrebbe dovuto far parte della loro band. Cominciò quindi a cantare le proprie canzoni sui loro riff, aspettando il momento propizio per conoscerli e farsi conoscere. Così Juha entrò a far parte della band, ed il gruppo fu presto pronto per la registrazione di un demo che però non portò ai risultati sperati; nel frattempo i ragazzi guadagnarono popolarità suonando nella loro città natale. Seguirono nuovi demo e diversi contatti con case discografiche locali, che però non condussero ad ulteriori collaborazioni, finché nel 2003, durante la registrazione del promo Journey To Tragedy, vennero notati dai ragazzi di A1 Music i quali proposero al gruppo una cooperazione. Alla fine del 2004 il tastierista Antti ed il bassista Petteri lasciarono la band e subentrò così Mikko Uusimaa al basso: la band era ormai pronta a sbocciare.

Agli inizi del 2005 I Reflexion hanno firmato il contratto con la A1 Metal e, nel maggio dello stesso anno, hanno cominciato le registrazioni dell’album di debutto, prodotto da Arttu Peljo e Mikko Tamminen (conosciuti in passato come Firevision).

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

36.530ascoltatori totali
771.085scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori