Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Red Sparowes

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Red Sparowes nascono come side-project di Isis, Neurosis, Halifax Pier, SAMSARA, Angel Hair e Pleasure Forever, nati con l’intenzione dichiarata di suonare post-rock.
Brani lunghi (la media è 8 minuti) formati con gli ingredienti tipici del genere come arpeggi, crescendi, effetti mandolino, introspezione e crescita con esplosione finale noise.

Si formano nel 2003 firmando con la Neurot Recordings, già etichetta dei Neurosis, e affiancando Dllinger Escape Plan e Made Out Of Babies in tour, dopo aver registrato le demo per l’album di debutto.
Il primo album registrato in studio è del Febbraio 2005, At The Soundless Dawn.
Poco dopo viene realizzato a metà con Gregor Samsa, Split. La parte contiente la seconda traccia di At The Soundless Dawn, Buildings Began to Stretch Wide Across the Sky, and the Air Filled with a Reddish Glow, oltre a una canzone registrata durante le sessioni di registrazione dell’album con Mike Gallagher degli Isis alla chitarra, inizialmente disponibile solo nell’edizione giapponese dell’album.
Nel 2006 realizzano Every Red Heart Shines Toward the Red Sun.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

256.476ascoltatori totali
6.034.229scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.