Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Red House Painters

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Red House Painters sono un gruppo alternative rock fondato nel 1989 a San Francisco dal cantante/cantautore Mark Kozelek. Sono spesso considerati, insieme agli American Music Club, una delle pietre miliari del movimento slowcore/sadcore. Le canzoni molto personali del gruppo sono state in primo luogo un veicolo utilizzato da Kozelek per esprimere la disperazione, il dolore e la sofferenza delle sue emozioni. Negli anni ‘80 Mark Kozelek fu un adolescente problematico, tossicodipendente già in teneta erà, ed entrò in comunità di recupero diverse volte. In quegli stessi anni cominciò anche a suonare la chitarra. Ad Atlanta conobbe e diventò amico del batterista Anthony Koutsos. Trasferitosi successivamente a San Francisco, completò la line-up dei Red House Painters con Gorden Mack alla chitarra e Jerry Vessel al basso.La musica dei Red House Painters è un saggio sociologico sulla rassegnazione, reso attraverso un folk-rock rarefatto, prevalentemente acustico, su cui svetta il lirismo “nero” del leader, Mark Kozelek. Una formula esaltata nel drammatico “Down Colorful Hil.I Red House Painters sono il veicolo espressivo di Mark Kozelek, personalità complessa, musicalmente introverso come Nick Drake, interiormente tormentato come Kurt Cobain. Ex tossico-dipendente

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

240.669ascoltatori totali
5.542.597scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori

Newsletter via e-mail

Universal Music Group Ricevi aggiornamenti esclusivi su promozioni, album e tour di Red House Painters dalla Universal Music.