Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Rayden

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Rayden a.k.a. “Faccia d’Angelo”, (all’anagrafe Marco Richetto, classe 1983).
Assieme a Ensi e Raige nel 2003 dopo anni di demo e di progetti amatoriali forma i “OneMic”, gruppo di primaria importanza dello scenario della musica Rap in Italia.

Il gruppo nel Gennaio 2004 pubblica il Cd Promo dal titolo “OneMic”. Il cd, distribuito gratuitamente, viene accolto dal pubblico con successo e recensito dalla critica come il prodotto rivelazione dell’anno. E’ il vero e proprio esordio discografico del gruppo dopo numerose esibizioni di Rap-freestyle e svariati demotapes nell’era pre-OneMic.

Nel gennaio 2005 è il momento di: OneMic “Sotto la cintura” (La Suite records). Primo disco ufficiale del gruppo, giunto alla terza ristampa. E’ un vero e proprio “Cult” del genere musicale, suonato live in Italia, Germania e Svizzera in più di 60 date .


Nel Febbraio 2007 Rayden pubblica il suo primo disco solista: “C.A.L.M.A.” (“The SAIFAM Group”). Disco intimistico, evocativo, dalle atmosfere emozionalmente intense che segna un’ulteriore evoluzione da quello che è il collettivo OneMic e consacra l’artista oltre che come rapper anche come beatmaker/produttore.


“In ogni dove” (BM Records) è il secondo disco solista dell’artista, fuori ad Ottobre 2009. Il cd da prova di una piena maturazione artistica a livello di composizione, modo di performare e competenza/versatilità nel curare il lato musicale. Disco dal taglio molto personale, improntato sull’estrema autenticità e sulla sincerità del raccontarsi.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

7.234ascoltatori totali
119.141scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori