Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Ray J

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Ray J vero nome William Ray Norwood, Jr. (Carson, 17 gennaio 1981) è un cantante e attore statunitense. È il fratello minore della cantante Brandy.

Ray J comincia a lavorare in televisione all’età di otto anni in alcune pubblicità e in una serie televisiva, Sinbad fino al 1993 quando la serie viene cancellata. In seguito si dedicherà alla carriera musicale, seguendo le orme della sorella maggiore Brandy, pur continuando ad apparire in ruoli minori in alcuni film, fra cui Mars Attacks! di Tim Burton. Nel 2007 Ray J è protagonista involontario di un film amatoriale hardcore, insieme alla sua ex-fidanzata Kim Kardashian, pubblicato all’insaputa, e contro la volontà dei due.

Nel 1995 firma un contratto con la casa discografica Elektra con cui pubblica il suo primo album Everything You Want, a cui segue una collaborazione con la sorella, in occasione della registrazione di una cover del brano di Phil Collins Another Day in Paradise. Nel 2001 esce il suo secondo lavoro This Ain’t a Game a cui collaborano The Neptunes, Rodney Jerkins e Lil’ Kim. Nonostante ciò e la grossa campagnia pubblicitaria della sua etichetta il disco non ottiene grandi consensi. Dopo una pausa di due anni, viene pubblicato Raydiation, con la produzione di Timbaland e R. Kelly, nel 2005, che finalmente ottiene il successo sperato. Nel 2008 è stato pubblicato il suo quarto album All i Feel.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

434.198ascoltatori totali
2.095.076scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori

Newsletter via e-mail

Universal Music Group Ricevi aggiornamenti esclusivi su promozioni, album e tour di Ray J dalla Universal Music.