Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Ratt

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

San Diego, Stati Uniti (1978 – 1992, 1996 – presente)

I Ratt sono un gruppo Heavy Metal formato nel 1978 a San Diego, California.

I Ratt, con il loro Melodic Heavy Metal, risultarono uno dei gruppi Rock più popolari degli anni 80. La formazione storica era composta dal vocalist Stephen Pearcy, i chitarristi Robbin Crosby e Warren DeMartini, il bassista Juan Croucier, ed il batterista Bobby Blotzer. Con il loro debutto Discografico autoprodotto, l’EP omonimo Ratt (1983), furono notati dalla Atlantic Records. Il primo full-length, Out of the Cellar (1984), ottenne un enorme riscontro, raggiungendo la Top Ten Americana e vendendo oltre 3 milioni di copie. Round and Round”, il primo singolo estratto, raggiunse la 12° posizione, confermando l’elevato potenziale del quintetto. Il secondo album, Invasion of Your Privacy (1985), non ottenne il multi-Platino come il suo predecessore, ma vendette un milione di copie. Entrambi i successivi Dancin’ Undercover (1986) e Reach for the Sky(1988) continuarono sulla scia del successo, permettendo al gruppo intensi tour con tutto esaurito. L’album finale, Detonator, decretò il declino e lo scioglimento del gruppo.

Mickey Ratt
Prima che la band divenisse famosa sotto il nome di Ratt, il gruppo esordì più precisaemente con il nome di Mickey Ratt. Tuttavia non sarebbe corretto parlare ancora di Ratt, poiché l’unico membro sopravvissuto alla band successiva fu il frontman Stephen Pearcy. Le origini del gruppo risalgono al 1978 quando venne fondata a San Diego la band Mickey Ratt, fronteggiata dal vocalist Stephen Pearcy, il chitarrista Chris Hager, il bassista Matt Thorr (Matt Thorne), ed il batterista John Turner.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

329.158ascoltatori totali
3.667.265scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori