Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Ratatat

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

(2001 – presente)

“Ratatat” è un duo newyorkese composto da Mike Stroud e Evan Mast. Il primo, polistrumentista e chitarrista virtuoso; il secondo ex produttore , addetto a campionamenti e batterie elettroniche.

Evan Mast e Mike Stroud si conoscono da studenti, frequentando lo stesso college, ma cominciano a collaborare solo nel 2001, quando registrano diverse canzoni con il nome di “Cherry”.

Nel 2004 debuttano con l’album “Ratatat”, titolo che dà il nome sia alla band che al disco. L’album, scritto e registrato nell’appartamento di Stroud a Brooklyn sul suo portatile, è interamente strumentale con l’eccezione di parti vocali all’inizio e alla fine di alcune tracce. Il singolo di debutto è “Seventeen Years, rilasciato per l’etichetta Audio Dregs creata da Mast insieme al fratello E*Rock. Il duo ha poi firmato per la XL Recordings, pubblicando per quest’etichetta il loro primo album.

Nello stesso anno i Ratatat rilasciano una serie di remix realizzati per alcuni artisti hip-hop, raccolti nell’album “Ratatat Remixes Vol. 1”. Nel frattempo entrambi i musicisti hanno esperienze con altri progetti: Mast da solista sotto il nome di E*vax e Stroud sul palco insieme ai Dashboard Confessional. Stroud, inoltre, collabora alla realizzazione dell’album “On My Way di Ben Kweller. Insieme, invece, i Ratatat accompagnano in tour artisti come Björk, Daft Punk, Mouse on Mars, Interpol, Franz Ferdinand, e altri.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

778.642ascoltatori totali
39.617.796scrobbling totali
#460 la settimana scorsa
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori