Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Ranma

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Ranma Saotome (早乙女 乱馬, Saotome Ranma?) è il protagonista assoluto della serie di manga ed anime Ranma ½, dal quale viene preso il nome per il titolo.

Storia

Ranma Saotome è il protagonista del manga e dell’anime di Rumiko Takahashi “Ranma 1/2”. Ranma significa cavallo spericolato, avventato. Ranma ha 16 anni, è esperto di arti marziali. Veste con vestiti tipicamente cinesi, di solito una camicia rossa e un pantalone nero e ha un codino.

Ranma è l’unico figlio di Genma e Nodoka Saotome. Fu portato via da casa dal padre all’età di 2 anni circa per iniziare un periodo di allenamento durante il quale il ragazzo deve perfezionare le sue abilità nelle arti marziali. Da bambino conosce Ukyo Kuonji, figlia di un ambulante venditore di okonomiyaki e combattente di arti marziali. Genma promette in sposo Ranma al padre di Ukyo in cambio della bancarella di okonomiyaki, all’insaputa del figlio che pensava che Ukyo fosse in realtà un bambino. Alla prima occasione Genma scappa con Ranma e il carrettino lasciando Ukyo col padre. In seguito Genma porta Ranma in Cina in un luogo di allenamento chiamato Jusenkyo, Le sorgenti maledette. Se una persona dovesse malauguratamente cadere in una di queste sorgenti, questa si trasformerebbe in qualsiasi cosa fosse caduta nella sorgente la prima volta, e potrebbe riacquistare il proprio aspetto solo bagnandosi con l’acqua calda. Inconsapevoli di questo dettaglio, e troppo desiderosi di allenarsi per ascoltare il suggerimento della guida che li esorta a stare attenti, padre e figlio iniziano a combattere.

Album più ascoltati

Trend di ascolto

7.951ascoltatori totali
56.186scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori